Corso di Formazione OPC – Elementi di pratica clinica per Psicologi (12 ECM)

Questo corso di formazione ha l’obbiettivo di fornire una serie di indicazioni pratiche relativamente a tre ambiti di intervento.

  • Il referto in Neuropsicologica clinica (Dott. Fabio Pirrotta): in questo caso si farà riferimento alle conoscenze circa la stesura e restituzione di un referto neuropsicologico e alla discussione di alcuni casi clinici.
  • Neuropsicologia forense (Dott.ssa Santina Cova): il ruolo dello Psicologo nella valutazione e risarcimento del danno cognitivo. Discussione casi.
  • Elementi di ricerca applicati alla clinica (Dott.ssa Iolanda Martino): la valutazione di personalità nel paziente con problemi cognitivi. Protocolli di ricerca e intervento in ambito clinico. Presentazione protocollo di ricerca: efficacia della psicoterapia cognitivo-comportamentale in pazienti con epilessia.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per l’iscrizione si dovrà accedere prima dell’evento sulla piattaforma present.congressotop.it e seguire le istruzioni fornite dal Provider. Il questionario ECM sarà online e si potrà svolgere entro 3 giorni dalla fine del Corso.

Evento gratuito e riservato alle colleghe ed ai colleghi iscritti all’Ordine Psicologi Calabria.

Per qualsiasi informazione e in caso di mancata partecipazione, al fine di consentire l’accesso all’evento ad altri colleghi, contattare direttamente il Provider: congressi@presentfuture.it

Data Chiusura Iscrizioni: 09/05/2021

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ti potrebbero interessare anche

Ultime News

Ordine Psicologi Calabria

L’Ordine è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale.

Codice Fiscale: 92006170796

@2021 Ordine Psicologi Calabria | Powered by Altrama Italia