Corso Formazione OPC – Gli strutturati brevi in Psicologia Clinica e il Modello a gradini di intensità crescente delle cure (10 crediti)

>>ISCRIZIONI CHIUSE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI CON E SENZA ECM<<

L’IAPT (Improving Access to Psychological Therapies – IAPT) adotta il modello organizzativo dei “gradini ad intensità crescente” di cura.

Il modello, con i necessari adattamenti per il nostro paese, permetterebbe di rendere effettivamente fruibili, per il gran numero di cittadini che ne abbisognano, i LEA – Livelli Essenziali di Assistenza, relativi ai trattamenti psicologici-clinici e psicoterapeutici dei disturbi d’ansia e depressivi. Il corso illustra sia le specifiche tecniche utilizzate che le procedure organizzative, compresa la valutazione degli esiti di ciascun trattamento.

Prof. Paolo Michielin

Docente di Psicologia clinica dell’Età Evolutiva e di Interventi strutturati brevi in Psicologia Clinica – Università di Padova

Sarà pubblicato l’elenco partecipanti con ECM al raggiungimento dei 100 posti disponibili. Allo scadere delle iscrizioni (giorno 31.05.2019) sarà pubblicato l’elenco uditori (senza ECM), considerando la capienza massima della sala (circa 140 posti).