ELENCO PARTECIPANTI – Corso di Formazione OPC – Primary Care Psycology (10 ECM)

>>ISCRIZIONI CHIUSE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI CON E SENZA ECM<<

Sarà pubblicato l’elenco partecipanti con ECM al raggiungimento dei 100 posti disponibili. Allo scadere delle iscrizioni (giorno 05.07.2019) sarà pubblicato l’elenco uditori (senza ECM), considerando la capienza massima della sala (circa 140 posti).

ABSTRACT

Ciò che internazionalmente, viene definito “Primary Care Psychology” che tradurremo letteralmente con la definizione “Psicologia delle Cure Primarie”,

intende riferirsi ad un’area emergente della psicologia applicata all’ambito dei servizi di cure primarie.

Ci riferiremo alla figura del Primary Care Psychologist con la traduzione letterale in Italiano del termine, ossia con la definizione “Psicologo delle Cure Primarie”.

Tale definizione non deve per nessuna ragione essere interpretata come indicante un’attività dello psicologo di “tipo medico”; lo “Psicologo delle Cure Primarie” e il “Medico delle Cure Primarie” sono due figure professionali ben distinte, ciascuna operante con i mezzi d’intervento consentiti dalla legge e aventi in comune solo il fatto di svolgere i rispettivi servizi professionali nell’ambito dei servizi delle cure primarie.

L’attività dello Psicologo delle Cure Primarie presenta caratteristiche specifiche che richiedono una formazione di base specifica volta a consentire allo psicologo l’aquisizione di alcune nozioni e principi guida di base necessari a muoversi con consapevolezza e competenza in tale contesto.


ALLEGATI:

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ultime News

Ordine Psicologi Calabria

L’Ordine è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale.

Codice Fiscale: 92006170796

@2021 Ordine Psicologi Calabria | Powered by Altrama Italia