Corso Alta Formazione “Psicologia dello Sport” Ed. 2023 OPC-CONI

A seguito del Tavolo Tecnico fra Ordine Psicologi Calabria e CONI Comitato Regionale Calabria è stata organizzata la nuova Edizione 2023 del Corso di Alta Formazione in “Psicologia dello Sport” riservato a Psicologhe e Psicologi iscritti all’Ordine Psicologi Calabria.

Ancora una volta, grazie all’intesa stipulata, si è voluto programmare un puntuale e gratuito percorso formativo nell’ambito della Psicologia dello Sport, per offrire a Colleghe e Colleghi la possibilità di approfondire temi, tecniche e azioni d’intervento nei vari contesti, dalle Scuole sportive alle massime squadre, implementando conoscenze e competenze dell’attività sportiva e delle variabili per quanto attiene il rapporto atleta-allenatore-prestazione, prevedendo il rilascio di diploma finale in collaborazione con il CONI Calabria, spendibile nel lavoro in società e associazioni sportive.

Il Presidente OPC, Armodio Lombardo, e il Presidente CONI Calabria, Maurizio Condipodero, altresì ringraziano sentitamente la Regione Calabria, nella persona della VicePresidente Giusi Princi, Assessore con delega allo Sport, per la gentile concessione del Patrocinio Istituzionale: l’evento si svolgerà inoltre presso Palazzo Campanella a Reggio Calabria, sede del Consiglio Regionale della Calabria, autorevole location che ha consentito di poter raddoppiare i posti disponibili rispetto all’edizione passata svoltasi presso la prestigiosa Scuola Regionale dello Sport a Reggio Calabria.

Il Corso, della durata di 60 ore, prevede 3 Moduli Formativi per un totale di 4 weekend così suddivisi:

1. 23-24 settembre 2023
    (I Modulo: PSICOLOGIA DELLO SPORT e MENTAL COACH)
  2. 28-29 ottobre 2023
    (II Modulo: SPORT IN ETÀ EVOLUTIVA E TECNICHE DI INTERVENTO)
  3. 18-19 novembre 2023
    (III Modulo: CONSULENZA E PROGETTAZIONE)
  4. 16 dicembre 2023
    (Project Work e Cerimonia Consegna Diplomi)

Docenti:

Angela Busacca
Avvocato, Docente di Diritto Sportivo Università Mediterranea Reggio Calabria
Alberto Cei
Psicologo, Psicoterapeuta, Professore a contratto Università Tor Vergata Roma e Docente della Scuola dello Sport del CONI
Rocco Chizzoniti
Psicologo, Psicoterapeuta, Professore a contratto Università Dante Alighieri Reggio Calabria
Maria Antonietta Fasanella
Psicologa, Psicoterapeuta, Coach Professionale e Trainer Society of NLP™
Amedeo Pingitore
Psicologo, Psicoterapeuta, Azienda Sanitaria Provinciale Cosenza
Graziella Zitelli
Psicologa, Psicoterapeuta, Consulente e Mediatore Sportivo

Programma dettagliato: clicca qui per scaricarlo

Sede: Sala “Monteleone” – Palazzo Campanella – Regione Calabria, Via Cardinale Portanova, Reggio Calabria

Rilascio Diploma: ai fini del conseguimento è consentita un’assenza massima del 20% delle ore previste nei moduli formativi, pari a 12 ore.

Partecipanti: 150 max

PROCEDURE D’ISCRIZIONE
(leggere attentamente)

Nel rispetto di tutte le Colleghe e i Colleghi interessati si prega di procedere all’iscrizione solo in caso di assoluta certezza di frequentazione, lasciando quindi la possibilità a coloro che potranno garantire la partecipazione.

Le iscrizioni alla nuova Edizione 2023 sono possibili esclusivamente attraverso il Portale OPC con accesso tramite SPID e si chiuderanno a completamento posti.

Chiunque, per intervenute cause di forza maggiore successive all’iscrizione, dovesse rinunciare è tenuto a comunicarlo tempestivamente a comunicazione@ordinepsicologicalabria.it.

Coloro i quali non dovessero riuscire ad iscriversi per esaurimento dei posti disponibili, garantendo tuttavia l’eventuale partecipazione, potranno chiedere di essere inseriti nell’elenco di riserva (che sarà utilizzato secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste) scrivendo a comunicazione@ordinepsicologicalabria.it (indicando Cognome, Nome e numero d’iscrizione all’Albo), così da poter essere inclusi in caso delle suddette rinunce.

Attenzione: il presente Corso non è una “prosecuzione” o il “secondo livello” della passata Edizione 2018, ma la riedizione aggiornata.

Data Chiusura Iscrizioni: 20/09/2023