Corso di Formazione OPC – Per un Servizio di Psicologia di Cure Primarie in Regione Calabria (11 ECM)

ATTENZIONE CAMBIO SEDE: per questioni tecniche il Corso è riprogrammato presso la Masseria I Risi a Lamezia Terme (CZ).

Prima giornata: fornire una conoscenza accurata e completa del panorama della psicologia di cure primarie, i modelli formativi più utilizzati, i contesti nazionali e internazionali di implementazione, le evidenze psicopatologiche più frequenti, la collaborazione sinergica con la medicina di famiglia e di territorio. Il lavoro in gruppi sarà dedicato all’approfondimento di tali elementi.

Seconda giornata: presentazione dei modelli di intervento psicologico più significativi, caratteristiche e struttura degli interventi, punti di forza e criticità. Il lavoro in gruppi sarà finalizzato alla applicazione pratica di tali interventi e alla discussione sulle principali modalità e caratteristiche.

Evento residenziale, gratuito e riservato alle Psicologhe e agli Psicologi dell’Ordine Psicologi Calabria

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

L’evento è accreditato con 11 ECM per 100 partecipanti, per partecipare scrivere a congressi@presentfuture.it o chiamare il numero 0961 744565 entro il 6 settembre 2022, indicando il Corso e il numero d’iscrizione all’Albo Ordine Psicologi Calabria.

Le iscrizioni oltre i 100 partecipanti saranno raccolte nell’elenco UDITORI e in fase di registrazione nella sede dell’evento sarà possibile fare richiesta di inserimento nell’elenco ECM laddove risultassero posti disponibili a seguito di rinunce.

Verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione a conclusione dell’evento.

Le iscrizioni si chiuderanno al termine ultimo indicato o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Nel caso di rinuncia si prega di comunicarlo tempestivamente ai contatti indicati per consentire ad altre/i Colleghe/i la possibilità di partecipazione.