Corso di Formazione OPC – Ristabilire la Connessione Emotiva (12 ECM)

Il corso si propone di illustrare un approccio alla terapia di coppia capace di integrare chiavi di lettura e modalità di intervento derivanti da differenti teorie e modelli di intervento scientificamente validati (Teoria dell’Attaccamento, Teoria Polivagale, TMI e EFT) e capaci di guidare il clinico nella concettualizzazione dei problemi, nella definizione degli obiettivi terapeutici e nell’adozione di efficaci strategie di intervento. Al clinico verrà fornitauna mappa dettagliata dei fattori che mettono a rischio la stabilità della coppia, delle tipologie di crisi, delle emozioni di base in gioco e degli interventi da attuare al fine di ristabilire la connessione e rinsaldare il legame tra i partner. Oltre a momenti di formazione frontale sono previsti momenti di formazione esperienziale (esercitazioni, roleplaying) che aiuteranno i partecipanti a comprendere meglio come applicare alcune tra le tecniche proposte.

RELATRICE

Dott.ssa Anna Rossi
Psicoterapeuta cognitivo comportamentale, Terapeuta TMI Expert e Terapeuta di coppia EFT

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per l’iscrizione si dovrà accedere sulla piattaforma present.congressotop.it e seguire le istruzioni fornite dal Provider.

Il questionario ECM sarà online e si potrà svolgere entro 3 giorni dalla fine del Corso.

Evento gratuito e riservato alle colleghe ed ai colleghi iscritti all’Ordine Psicologi Calabria.

Per qualsiasi informazione e in caso di mancata partecipazione, al fine di consentire l’accesso all’evento ad altri colleghi, contattare direttamente il Provider: congressi@presentfuture.it

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ti potrebbero interessare anche

Ultime News

Ordine Psicologi Calabria

L’Ordine è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale.

Codice Fiscale: 92006170796

@2021 Ordine Psicologi Calabria | Powered by Altrama Italia