Lo Psicologo oltre la guarigione per i bisogni in cure palliative

“Quale equità sociale per i bisogni psicologici?”

In occasione della Giornata Nazionale della Psicologia e del Mese del Benessere Psicologico 2023, richiamando l’attenzione sul tema dell’equità e giustizia sociale in tema di bisogni psicologici, l’Ordine Psicologi Calabria ha organizzato il presente Webinar con la partecipazione del Gruppo di Lavoro OPC “Cure Palliative”.

Oggi sappiamo quanto i fattori di natura psicologica influiscono nello sviluppo dell’individuo, nella sua capacità di realizzarsi positivamente nei vari campi della vita, di assumersi responsabilità, di proteggersi dai fattori negativi del contesto, di promuovere la salute.

Sappiamo anche che esistono programmi ed interventi, collettivi ed individuali, in grado di agire efficacemente con finalità di prevenzione, di riduzione delle situazioni negative, di promozione di risorse positive.

Clicca qui per impostare il Promemoria su Facebook

Clicca qui per impostare il Promemoria su YouTube