Nuove linee di indirizzo per i criteri di iscrizione all’Albo CTU

Il CNOP ha approvato delle “Linee di indirizzo del Consiglio Nazionale a supporto dei rappresentati ordinistici nei comitati presso i Tribunali per la tenuta degli Albi dei CTU (ex DM 109/23)” che serviranno come riferimento per i comitati di valutazione delle domande ma anche per colleghi e colleghe che vogliono orientare o consolidare la loro esperienza e formazione in questa specifica materia.

Clicca qui per scaricare le nuove Linee Guida: www.ordinepsicologicalabria.it/wp-content/uploads/2024/02/Requisiti_DM_109_23.pdf

Si ricorda che:

• i professionisti già iscritti all’Albo del Tribunale alla data del 4 gennaio 2024 dovranno inviare domanda tramite portale del Ministero della Giustizia entro e non oltre il 4 marzo 2024 per il mantenimento dell’iscrizione;
  • i professionisti che si iscrivono per la prima volta all’Albo CTU dovranno presentare domanda sul portale dedicato esclusivamente nell’arco di due finestre temporali, comprese l’una tra il 1 marzo e il 30 aprile e l’altra tra l’1 settembre e il 31 ottobre di ciascun anno.
  • La scadenza per l’aggiornamento da parte dei Periti sul nuovo portale è stata prorogata al 2 giugno 2024, per consentire ai professionisti, già iscritti negli Albi circondariali tenuti in modalità cartacea, di ripresentare la domanda con modalità esclusivamente telematica. Per gli Albi dei periti saranno inoltre individuate ulteriori categorie dell’Albo e i settori di specializzazione di ciascuna categoria.

Maggiori informazioni sono pubblicate al link:
www.ordinepsicologicalabria.it/albo-ctu-apertura-iscrizioni-telematiche