Psychologists Summer School | Scalea (CS)

La Psychologists Summer School “formazione salute 2030” del C.E.DE.C. Centro Europeo Deficit Cognitivo, ha l’obiettivo di identificare le priorità formative a breve e medio termine per tutti gli operatori della sanità, nel contesto di una trasformazione epocale fortemente influenzata dalla longevità di massa sia a livello italiano, europeo e mondiale, dall’impatto delle tecnologie digitali e dalla disponibilità di risorse allocate ai sistemi socio sanitari e delle risorse allocate ed allocande dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNNR.

I corsi di formazione saranno costituiti da un percorso formativo in cinque fasi i cui elementi cardine sono due giornate di formazione (con partecipazione su invito) durante il periodo ricompreso nei mesi di giugno e luglio.

Le cinque fasi sono le seguenti:

1. Raccolta di valutazioni e idee di operatori sanitari mediante questionario anonimo.
  2. Elaborazione statistica dei dati nonché review critica della letteratura rilevante per generare gli input necessari ad una conferenza di consenso prevista entro fine anno.
  3. Formazione del personale sanitario (vedi programma).
  4. La conferenza di consenso sarà prevista nel corso del mese di novembre in cui un gruppo di esperti selezionati dall’ab di e-MemoryCare individuerà le raccomandazioni per una formazione e aggiornamento professionale in grado di supportare il fenomeno della longevità di massa correlato alla patologia.
  5. Pubblicazione di un white paper che riassumerà le conclusioni raggiunte attraverso le quattro fasi precedenti con l’obiettivo di rendere disponibile ad una platea quanto più vasta possibile i risultati della Psychologists Summer School 2022.

Patrocinato dal CNOP, rivolto a: medici, neurologi, psichiatri, psicologi e neuropsicologi.

Partecipazione gratuita

Sede: Scalea (CS)