Rettifica Bando Istruttore Direttivo Psicologo – Catanzaro

Il Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Calabria, Dott. Armodio Lombardo, pochi giorni dopo alla sua elezione a Presidente inviava lettera di diffida al Comune di Catanzaro relativamente al “Bando di concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 2 posti di Istruttore Direttivo Psicologo – Categoria D”. Nella lettera indirizzata al Sindaco di Catanzaro, Dott. Sergio Abramo, il Presidente Lombardo evidenziava che tra i requisiti di accesso non non era prevista l’iscrizione all’Albo degli Psicologi, sottolineando la necessità di attuare urgentemente le necessarie rettifiche.

Il Comune di Catanzaro in data 15 gennaio 2020 emanava un provvedimento di rettifica integrando i requisiti del bando inserendo all’art. 2 (Requisiti) il seguente punto: «Iscrizione ad un qualunque Albo Regionale italiano dell’Ordine degli Psicologi, sezione “A”».

Alla luce di questa pronta e positiva risposta del Comune di Catanzaro, al fine di consentire a tutti quelli che faranno richiesta di iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Calabria di poter partecipare al concorso, il Presidente convocherà, entro la data di scadenza del bando, un Consiglio straordinario per deliberare le eventuali richieste di iscrizione.

Il termine del bando di concorso ha scadenza il 14 febbraio 2020.