Violenza di Genere, la VicePresidente Regione Calabria Giusi Princi: presto lo Psicologo Scolastico

“Con il Presidente Occhiuto, d’intesa con l’Ordine degli Psicologi della Calabria, stiamo lavorando da mesi su un progetto sperimentale che prevede l’inserimento a Scuola della figura dello Psicologo scolastico che possa affiancare il personale docente e le famiglie nell’affrontare questioni complesse legate all’educazione, all’affettività dei ragazzi, supportando l’istituzione nella creazione di un ambiente in cui il rispetto reciproco sia un principio fondante nella promozione dello sviluppo della personalità dei ragazzi.

La presenza costante in tutte le scuole di figure professionali potrebbe aiutare a prevenire anche quelle forme di disagio che sfuggono ai genitori e ai docenti ma che poi si manifestano, per esempio, con comportamenti violenti che possono arrivare, nelle modalità estreme, al bullismo, al cyber-bullismo e al femminicidio”.

Leggi l’articolo completo: https://www.citynow.it/violenza-di-genere-princi-calabria-psicologo-scolastico