Lavori del Consiglio 2 maggio 2020

In data 2 maggio 2020 alle ore 15.00 si è riunito il Consiglio Ordine Psicologi Calabria con molti punti all’ordine del giorno.

Si è proceduto, come di consueto, alle nuove iscrizioni, trasferimenti e cancellazioni, nonché all’applicazione dell’art. 3 L. 56/89 (menzione abilitazione in “Psicoterapia”).

A questo punto il Consiglio ha esaminato ed approvato il bilancio consuntivo 2019: sano e in attivo, rimarcando la buona gestione oculata delle risorse del precedente Consiglio, nonostante la grande mole di eventi formativi programmati durante l’anno passato, fino a prevedere ulteriori miglioramenti in termini di spese.

A seguire si è discusso dell’attuale situazione emergenziale e di conseguenza della necessità di sanificazione della sede ordinistica ai fini della possibile riapertura.

Successivamente sono stati discussi i prossimi eventi formativi on line con ECM, in corso di programmazione dipendentemente dal Provider ECM scelto che dovrà rispettare i requisiti formativi a distanza indicati dall’Agenas.

Inoltre sarà a breve organizzato l’evento in materia deontologica in modalità on line, precedentemente deliberato e rinviato a causa dell’emergenza coronavirus, nonché un ulteriore corso on line senza ECM nel campo della Psicologia dell’Emergenza.

Infine il Consiglio ha confermato il mandato di consulenza e assistenza giuridico-legale all’Avv. Antonio Cimino, per la produzione di pareri verbali o scritti per le attività consiliari e deontologiche.

I restanti punti all’ordine del giorno sono stati necessariamente rinviati al prossimo Consiglio a causa di una seduta prolungata nella discussione oltre l’orario prestabilito, chiudendosi alle ore 21.00 circa.