News dalla Regione Calabria: firmato l’accordo per i precari ASP

Linee guida, piano dei fabbisogni e avvisi per il reclutamento del personale in possesso dei requisiti. È questa la road map fissata giorno 20 giugno 2022 in Cittadella all’esito di un incontro tra i sindacati e la dirigente generale del dipartimento Tutela della Salute, Iole Fantozzi.

«Facendo seguito agli incontri del 9 giugno scorso, è stato sottoscritto tra la Regione Calabria e le Organizzazioni Sindacali del Comparto e della Dirigenza Area Sanità, l’accordo per l’applicazione dell’art. 1, comma 268, L. 234/21. Regione e Sindacati, nella comune consapevolezza della necessità di un rafforzamento strutturale del Servizio sanitario regionale, hanno condiviso l’iter procedurale finalizzato alla approvazione di Piani assunzionali potenziati rispetto alle dotazioni vigenti e alle stabilizzazioni del personale in possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni normative». Lo riferisce il Dipartimento Tutela della salute della Regione.

All’incontro è intervenuto anche il Dott. Armodio Lombardo, Presidente OPC, n.q. di Coordinatore FASSID AUPI, per contribuire all’urgente potenziamento di Psicologhe e Psicologi nei servizi territoriali.