Tutorial Impostazione PsyPec Namirial su Gmail

Vuoi impostare la tua PsyPec Namirial su Cellulare con App Gmail?

Le seguenti istruzioni/impostazioni valgono anche per qualsiasi App o Client di Posta su SmartPhone o PC.

Per approfondimenti tecnici clicca qui.

Si ricorda che questa procedura vale esclusivamente per le PEC con estensione PSYPEC.IT, tutte le altre (es. pec.it) seguono altri parametri e non sono fornite dall’Ordine Psicologi Calabria.

TUTORIAL

1. Apri l’App Gmail
  2. Clicca su Impostazioni
  3. Clicca su Aggiungi Account
  4. Aggiungi il tuo indirizzo PsyPec
  5. Clicca su Avanti o Configurazione Manuale
  6. Il Sistema potrebbe chiedere subito l’immissione del Server di Posta in Arrivo, POP o IMAP, scegliere POP digitando: pops.sicurezzapostale.it immettendo la Password della PsyPec
  7. Procedere inserendo anche il Server di Posta in Uscita SMTP: smtps.sicurezzapostale.it con la medesima Password
  8. Se la procedura non dovesse andare a buon fine occorre procedere inserendo tutte le impostazioni della Posta in Arrivo e Uscita cliccando su “Impostazioni Server
  9. Per il Server in Arrivo digitare pops.sicurezzapostale.it immettendo la Password della PsyPec, porta 995 e tipo di sicurezza SSL/TLS, a scelta scegliere se non eliminare i messaggi dal pannello PEC Namirial on line
  10. Per il Server in Uscita digitare smtps.sicurezzapostale.it immettendo la Password della PsyPec, porta 465 e tipo di sicurezza SSL/TLS

Per informazioni e supporto è possibile scrivere a comunicazione@ordinepsicologicalabria.it

Si ricorda che tutte le PsyPec saranno comunque sempre fruibili tramite l’indirizzo del pannello online https://psypec.webmailpec.it inserendo indirizzo PEC e Password.

NOTA BENE: in App Gmail saranno visibili solo le nuove PEC in arrivo, tutte le PEC importate sono state migrate in una sottocartella (INBOX) del Pannello Online Namirial, pertanto non possono essere visibili su App ma esclusivamente all’indirizzo web indicato.

Notifica PEC via email

In alternativa, se la procedura non dovesse andare a buon fine per qualsiasi questione tecnica, sarà sempre possibile abilitare la notifica delle PEC su un qualsiasi indirizzo email in proprio possesso, impostandolo direttamente dal pannello Namirial, a seguire le semplici istruzioni:

1. Accedi a www.psypec.webmailpec.it
  2. Inserisci Username e Password
  3. Clicca su “Impostazioni”
  4. Clicca su “PEC – Abilita Messaggi di Notifica”
  5. Lasciare “Qualsiasi” nel campo “Da”
  6. Inserire il proprio indirizzo email nel campo “A”
  7. Clicca su “Salva”