Migrazione PEC fino al 25/02/23 | TEMPO ULTERIORE PER PROCESSO COPIA CONTENUTO CASELLA

Si comunica che fino al 25/02/23 sarà ancora possibile consultare la PEC sulla piattaforma Aruba e sarà altresì possibile effettuare copia dei messaggi dalla piattaforma Aruba a quella di Namirial.

Invece la migrazione sui server Namirial del proprio indirizzo PEC, come già comunicato, avverrà il 25/11/2022 e dal 26/11/2022 novembre sarà possibile inviare e ricevere PEC soltanto dalla piattaforma Namirial (https://psypec.webmailpec.it).

Vi ricordiamo che la Società Namirial S.p.A. ha inviato a tutti gli indirizzi @PSYPEC la comunicazione per avviare il processo di copia delle proprie email.

Ai seguenti link è possibile scaricare il manuale con le istruzioni  e la videoguida per avviare la copia dei messaggi:

SCARICA QUI IL MANUALE

SCARICA QUI LA VIDEOGUIDA

TUTORIAL APP NAMIRIAL PER LA TUA PSYPEC

TUTORIAL IMPOSTAZIONE PSYPEC NAMIRIAL SU GMAIL

TUTORIAL NOTIFICA E-MAIL RICEZIONE PSYPEC DA NAMIRIAL

Per qualsiasi problema è possibile contattare il servizio di supporto Namirial, scrivendo a supportopec@namirial.com  oppure a supportopec@pro.sicurezzapostale.it


Come annunciato dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi e dalla recente Comunicazione dell’Ordine Psicologi Calabria si sta procedendo alla migrazione dal Servizio PEC di Aruba verso il nuovo gestore Namirial.

Si informa che Namirial sta procedendo regione per regione all’invio di PEC personali per dare istruzioni ai relativi possessori, al fine di una corretta migrazione verso il nuovo portale, con il salvataggio di tutte le PEC conservate.

Si prega quindi di attendere la propria PEC per iniziare il cambio di gestione vero e proprio.

In ogni caso è stato elaborato un Tutorial che consente di poter salvare per sicurezza tutte le proprie PEC sul computer, per poi importarle nel nuovo pannello di gestione.

Namirial comunque invierà un Tutorial ad hoc per una importazione agevolata delle vecchie PEC senza procedura di salvataggio in loco che, ribadiamo, serve a tutti coloro che preferiscono per sicurezza salvare nel frattempo le proprie PEC, anche qualora non riuscissero a seguire il Tutorial Namirial.

Le PEC continueranno a funzionare esclusivamente sul portale Aruba, dal 26 novembre inizieranno ad essere funzionanti solo dal portale Namirial.

In caso di problemi tecnici relativi alla migrazione (es. messaggi di “errore” a seguito della copia) inviare una mail a supportopec@namirial.com indicando Albo e numero d’iscrizione, codice fiscale e indirizzo PEC.
In questi casi per sicurezza si suggerisce in parallelo il salvataggio manuale delle PEC come da Tutorial OPC.

Il Tutorial OPC per l’esportazione/salvataggio delle PEC

In caso si volesse approfondire la procedura Namirial è possibile visionare il Tutorial Video che è stato predisposto per la procedura alternativa, consultabile cliccando qui.

In caso di difficoltà o problematiche è possibile scrivere a comunicazione@ordinepsicologicalabria.it

Si prega di non congestionare l’accoglienza telefonica della Segreteria dell’Ordine, utilizzando esclusivamente il contatto e-mail indicato.

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ultime News

Ordine Psicologi Calabria

L’Ordine è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale.

Codice Fiscale: 92006170796

@2021 Ordine Psicologi Calabria | Powered by Altrama Italia