Pagamento Quota OPC 2022 | Scadenza 30 aprile 2022

Gentile Collega,

in qualità di Presidente dell’Ordine desidero illustrarTi i cambiamenti relativi ai pagamenti verso la Pubblica Amministrazione a cui siamo chiamati ad ottemperare.

La scadenza per il pagamento della tassa di iscrizione 2022 è il 30 aprile 2022

€ 140,00 per l’iscrizione all’Albo

Successivamente alla scadenza del termine ultimo per effettuare il versamento del contributo annuale all’Ordine, l’iscritta/o inadempiente sarà tenuto al pagamento dell’importo dovuto, maggiorato delle spese di procedura, quantificate in € 10,00 per ogni anno di morosità, così come previsto dall’art. 7 del Regolamento per la riscossione dei contributi annuali di iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Calabria approvato con delibera n. 55 del 31/01/2022.

Una volta effettuato il pagamento NON è necessario inviare presso la Segreteria alcuna comunicazione o ricevuta, la procedura è automatica e tracciata dal sistema.


MODALITA’ DI PAGAMENTO

L’Ordine degli Psicologi, quale Ente Pubblico, ha l’obbligo per la riscossione dei tributi e pagamenti di procedere con le modalità previste e denominate Pago-PA (normativa prevista dall’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’ articolo 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012).

Per il pagamento è indispensabile avere a disposizione IL MODULO DI PAGAMENTO

inviato dall’Ordine via PEC o Raccomandata (per chi non dispone di PEC) riportante il Codice Avviso e il QR Code e su “App Io” con possibilità di pagamento immediato.

Questo sistema prevede il pagamento della tassa annuale di iscrizione all’Ordine attraverso un maggior numero di possibilità:

  • sul sito web https://calabria.psicologi.plugandpay.it inserendo il codice avviso inviato (sezione “Avviso da pagare predeterminato”). E’ possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay, Maestro, Cartasì, etc.)
  • presso tutti gli uffici postali presentando il MODULO DI PAGAMENTO inviato;
  • sulla propria home banking dove sono presenti i loghi CBILL o PagoPA, ricercando l’Ordine per nome o tramite il codice interbancario CBILL nell’elenco delle Aziende e riportando il codice avviso, che bisognerà avere a disposizione, e l’importo;
  • presso le tabaccherie con circuito Banca 5 e i punti vendita SisalPay, LIS Paga (Lottomatica), PayTipper, etc.;
  • presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite gli altri canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: sportello fisico, ATM, Mobile banking, Phone banking).

Se hai dubbi al riguardo visita il sito dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale): www.pagopa.gov.it

La procedura Pago-PA è di fatto obbligatoria per legge e serve a ridurre costi e procedure burocratico amministrative sia per gli Enti che per i professionisti.

Certo della Tua collaborazione, Ti porgo i miei più cordiali saluti.

Armodio Lombardo
Presidente Ordine Psicologi Calabria

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
modulistica-icon
Qui puoi trovare riferimenti e moduli inerenti all’iscrizione all’Albo.
Guide-professione-icon
Guide alla professione dello Psicologo, grazie al lavoro di esperti del campo.
calendar-icon
L’Ordine Psicologi Calabria patrocina ed organizza eventi in ambito psicologico, investendo nella formazione della figura dello Psicologo quale promotore del benessere sul territorio.

Ultime News

Ordine Psicologi Calabria

L’Ordine è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale.

Codice Fiscale: 92006170796

@2021 Ordine Psicologi Calabria | Powered by Altrama Italia